Termini e condizioni

CONSEGNA

1. I nostri prodotti partiranno dal nostro store a Noci (Ba) e viaggeranno ben imballate con i migliori corrieri espressi o tramite servizio PosteItaliane per essere consegnate nei tempi prestabiliti.

2. Per ogni ordine effettuato su www.zeroglu.it, si emetterà fattura dei prodotti spediti. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 



3. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. 
Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. 
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.



4. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

1. I prodotti presenti su www.zeroglu.it sono raggruppati per categorie. E' possibile accedere alle schede dei singoli prodotti attraverso il catalogo generale e le novità in primo piano segnalate nella home page. 
Per ogni prodotto è disponibile una foto a colori, descrizione, peso e prezzo di acquisto espresso in Euro, comprensivo di IVA.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato online:


1. PAYPAL
 - Il pagamento online si effettua tramite transazione online PayPal.
 Contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di www.zeroglu.it, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. 
I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso ZeroGlu può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
 ZeroGlu si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal.
In mancanza della documentazione richiesta, www.zeroglu.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 
In nessun momento della procedura di acquisto www.zeroglu.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.

INFO E RECLAMI

1. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite:
il numero +39 0804979635
 o via e-mail all'indirizzo:info@zeroglu.it 
La persona responsabile del Servizio Clienti è il Sig. Davide Netti.


2. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e www.zeroglu.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.
Nel caso desideriate un consiglio o un prodotto particolare, o se le vostre domande non hanno trovato risposta nelle nostre pagine, contattateci telefonicamente al Numero +39 0804979635.

DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.



2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: 
ZeroGlu, 
via Tommaso Fiore, snc
 - 70015 NOCI (BA). 
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, www.zeroglu.it provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a www.zeroglu.it entro 10 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.zeroglu.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;



4. ZeroGlu non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 ZeroGlu provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sul conto PAYPAL.



5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui www.zeroglu.it accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.zeroglu.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.